A Varese il presepe vivente

A Varese, in piazza San Vittore, è ritornato venerdì 23 Dicembre, il presepe vivente. E’ stato realizzato davanti alla Basilica di San Vittore.

Quest’anno la tradizionale Sacra Rappresentazione sarà arricchita da una speciale preghiera per la pace. L’Adorazione Eucaristica sarà al centro del momento di raccoglimento davanti alla natività di Betlemme.

Da oltre vent’anni l’antivigilia di Natale, le vie attorno alla Basilica di San Vittore a Varese sono animate da un villaggio che richiama la tradizione del presepe.

L’iniziativa coinvolge i gruppi guide scout di Aggs Varese 2, tanti volontari e vari artisti che si mettono a servizio di questo gesto di carità legato alla Campagna Tende di Natale di Avsi, fondazione volontari per il servizio internazionale.

Per l’edizione 2022 i figuranti, dalle 15, daranno vita a botteghe artigianali o accudiranno piccoli animali supportati da decine di volontari. Alle 17, sul palco allestito in piazza San Vittore, brani biblici racconteranno il mistero delle natività accompagnato dalle invocazioni per la pace.

A conclusione di questo momento sono previsti il silenzio e l’adorazione eucaristica.

Condividi:

Related posts